Descrizione
OGNI MILLISECONDO CONTA
Lavoriamo a stretto contatto con alcuni fra i migliori specialisti delle lancette al mondo – Roglic, Martin, van Emden, Van Aert – aiutandoli a perfezionare il setup e la posizione in bicicletta. Dai campionati nazionali alle cronometro a squadre, fino alle crono decisive per la classifica delle gare a tappe: nessun successo arriva per caso.
MANUBRIO SUPER AERO
L’Aquila CV è caratterizzata dalla forma aerodinamica del manubrio, disegnato da Bianchi con profili NACA (National Advisory Committee for Aeronautics), ed integrato nella parte frontale del telaio. Tutti i cavi scorrono internamente, dal telaio fino al manubrio in modo che non siano esposti al flusso dell’aria.
Tre differenti misure dell’attacco manubrio: 90mm per le taglie XS/SM, 110mm per la taglia MD e 130mm per la taglia LG
FRENI COPERTI
L’esperienza di Bianchi nella galleria del vento, combinata alla simulazione CFD, conferma che la parte anteriore della bicicletta è la più importante quando si considera la resistenza aereodinamica. È su questi presupposti che Bianchi ha creato una copertura della parte anteriore, in carbonio, per nascondere uniformemente il sistema frenante V-brake. Il freno V-brake posteriore è posizionato nell’area del movimento centrale, anche in questo caso per minimizzare l’impatto aereodinamica.
DOPPIO POSIZIONAMENTO SELLA
Il morsetto in alluminio del reggisella dell’Aquila CV è caratterizzato da 2 differenti posizionamenti per l’utilizzo nelle gare a cronometro e nel triathlon con un arretramento di +/- 18mm.
PROGETTATA CON SISTEMA BIANCHI CV
Il sistema integrato Bianchi CV impiegato su Oltre cancella le vibrazioni generate dal terreno, garantendo una pedalata più omogenea ed il mantenimento della posizione più efficiente ed aerodinamica più a lungo, senza compromessi in termini di trasferimento di potenza.
Il sistema Bianchi CV cancella l’80% delle vibrazioni stradali grazie all’utilizzo di un esclusivo materiale composito integrato nei telai e nelle forcelle in carbonio ad alte prestazioni. Il sistema Bianchi CV combina un materiale viscoelastico con una specifica disposizione delle fibre di carbonio per dissipare le vibrazioni.
I vantaggi per il ciclista sono maggiore controllo, minore affaticamento muscolare e più energia.
TESTATO IN OGNI SITUAZIONE DI CORSA
I tradizionali trattamenti del telaio per migliorare l’assorbimento delle vibrazioni mediante inserti in gomma ed altri materiali isolanti offrono miglioramenti solo marginali rispetto al sistema integrato sviluppato da Bianchi per il ciclismo e testato in condizioni estreme.
MISURE
XS SM MD LG
TELAIO
AQUILA CV CARBONIO C/BIANCHI CV, COMPATIBILE TRASMISSIONI MECCANICHE/ELETTRONICHE, PRESSFIT 86,5X41MM, C/CARBON COVER, MISURE XS-SM-MD-LG
FORCELLA
BIANCHI FULL CARBON C/BIANCHI CV, 1.1/8″, C/PIVOT V-BRAKE, STELI DRITTI E FRENO CORPERTO
STERZO
FSA NO.8-R, 1.1/8″
COMANDI
SHIMANO DURA ACE SL-BSR1 2X11V, BAR END TYPE
CAMBIO
SHIMANO ULTEGRA RD-R8000 SS 11V
DERAGLIATORE
SHIMANO ULTEGRA FD-R8000
GUARNITURA
SHIMANO ULTEGRA FC-R8000 52X36T, HOLLOWTECH II, LUNGHEZZA PEDIVELLA: 165MM-XS, 170MM-SM, 172.5MM-MD, 175MM-LG
MOVIMENTO CENTRALE
SHIMANO SM-BB72-41B
CATENA
SHIMANO ULTEGRA CN-HG701-11, 11V
PIGNONI
SHIMANO ULTEGRA CS-R8000, 11-12-13-14-15-17-19-21-23-25-28T
FRENI
BIANCHI AERO-860-BI, CORPO IN LEGA FORGIATA E LAVORATA CNC
RUOTE
FULCRUM RACING 418
COPERTURE
VITTORIA RUBINO PRO G2.0 GRAPHENE, 700X25
ATTACCO
INCLUSO C/MANUBRIO
PIEGA
BIANCHI AERO CARBON MANUBRIO/ATTACCO INTEGRATO, LARGHEZZA 41MM, LUNGH. ATTACCO 90MM-XS/SM, 110MM-MD, 130MM-LG, TOP CAP INCLUSO, COMPATIBILE DI2/EPS, C/PROLUNGHE FSA DA 260MM
MANOPOLE
MICROFIBRA C/ANTIURTO EVA-139
REGGISELLA
BIANCHI AERO CARBON CUSTOM C/TESTA IN LEGA REGOLABILE E REVERSIBILE +/- 18MM, LUNGH: 300MM-XS/SM, 350MM-MD/LG
SELLA
FI’ZI:K MISTICA MG